Gruppo Storico del Conte Verde

Il Gruppo Storico

Il Gruppo Storico del Conte Verde nasce a Condove alcuni decenni fa come emanazione della Pro Loco, sull'idea della leggenda che lega il Castello Abbaziale ubicato tra Condove e Caprie al Conte Verde. Il gruppo esce in occasione dei Carnevali o feste di paese. Oltre al conte e alla contessa tra i figuranti ricordiamo: i paggi, le dame, le cortigiane, il ciambellano di corte, il giullare, l'alfiere, il vescovo. Tutti gli abiti sono stati confezionati sartorialmente grazie all'abile lavoro di alcune signore appartenenti all'associazione.